INCONTRI 2020

Fava e Formaggio
8-9-10 Maggio
Località da definire
 
 

Seguici su Facebook

 

Giornalino

LEGGI L'ULTIMO

NUMERO PUBBLICATO

 

MAGGIO-GIUGNO

Club Marchigiani

Altri club delle Marche affiliati a Confederazione Italiana Campeggiatori
 

 

RELAX IN CAMPER ALLA RIVIERA DELLE PALME

Raduno Nazionale ed Internazionale “Città di San Benedetto del Tronto”

30/Aprile e 1-2-3-4 Maggio 2014

Area ex Galoppatoio (30 metri dal mare) Via dei tigli

GPS  N 42°57’07”  E 13°53’15”

 

Programma : Cultura e gastronomia

Mercoledì 30 Aprile

Dalle ore 16.00 arrivo e sistemazione equipaggi. Cena libera.

Giovedì  1 Maggio

Continuo arrivo e sistemazione equipaggi. Dalle ore 08.30 registrazione dei partecipanti e dono di benvenuto, pesca a sorpresa dei Gadget organizzata dalle donne del club. Aperitivo di benvenuto. Pranzo libero. Giornata  intera  dedicata  al relax, alla visita del centro cittadino, al bellissimo lungomare, alla favolosa spiaggia.

Dalle ore 18.00 presso l’area, merenda con degustazione dei favolosi vini del “Piceno” forniti dalla nota azienda agricola “Ciù Ciù” , accompagnate dalle bruschette preparate con olio nostrano, alici, ecc.

 
 

Venerdì 2 Maggio

Giornata dedicata alla città di San benedetto del Tronto. A partire dal grandissimo mercato settimanale che si sviluppa per alcuni Km  e si sviluppa per l’intero centro a partire da 200 metri dall’area. Di seguito  si potrà visitare il restaurato mercato ittico con i suoi  musei (Museo Ittico –Museo delle anfore -Museo della civiltà marinara). Per i camminatori si potrà raggiungere il paese alto, vecchio centro storico e visitare il  torrione che sovrasta la città. Nel paese alto  si può visitare anche la chiesa di San Benedetto martire, patrono della città, nel suo interno sono raccolte le spoglie del santo. Nel pomeriggio con il fresco non ci si può esimere dal fare una bella passeggiata  sotto la pineta dove si trova la “Palazzina Azzurra” oggi luogo di esposizioni ed avvenimenti culturali, ma negli anni 60  notissima balera  per tutti i turisti della riviera.

Ore 15.30 per chi ha la bici al seguito pedalata  alla scoperta del nuovo e bellissimo lungomare sud (4 Km facili e pianeggianti  con una bella pista ciclabile). Gelato offerto dal club ai volenterosi pedalatori che alla fine del lungomare si presenteranno presso la gelateria convenzionata.

Dalle ore 19.30  Distribuzione della cena con “ Lasagne di pesce, pesce fritto del mare Adriatico e vino del piceno”. Cena da degustare in tavolata  tra gli amici camperisti.

Dalle ore 21.00 Musica e ballo  presso il gazebo del circolo pescatori adiacente”Mare Bunazzè.”

Sabato 3 Maggio

Giornata dedicata all’esplorazione del territorio piceno.

Dalle ore 08.30 partenza in pullman a visitare Ripatransone detto “il belvedere del Piceno” e più importante centro religioso della provincia. La cattedrale, costruita alla fine del XVI secolo. Osserveremo il suo interno ornato da statue e tele del seicento. Sulla piazza del paese si affaccia l’episcopio, un edificio rinascimentale con loggetta. La piazza XX settembre è anche il cuore dell’abitato. Su questa piazza si affaccia  il palazzo del podestà di costruzione quattrocentesca  e successivamente rimaneggiata nell’ottocento. Di fronte si erge il palazzo comunale che ospita l’archivio e la biblioteca ed il museo archeologico che espone oggetti testimonianti l’età e civiltà picena ed altri reperti  di epoca etrusca e romana. Nel corso principale Vittorio Emanuele si affaccia l’interessante Pinacoteca fondata a metà del  XIX secolo ed espone affreschi del quattrocento. Per ultimo, la curiosità più importante….”il vicolo più stretto d’Italia”

Alle ore 12.30 trasferimento ad Offida  (12Km) altro centro della provincia di interesse culturale ed enogastronomico. Pranzo al ristorante “Caroline” con degustazione di un menù tipico Offidano.

Dopo il pranzo passeggiata al centro storico per visitare la chiesa di Santa Maria della Rocca, il museo del tombolo ed il teatro Serpente Aureo. Al termine rientro a S.Benedetto.

Ore 21.00 Musica e balli tipici presso il gazebo del circolo marinai adiacente “Mare Bunazzè”.

 

Domenica 04 Maggio

Dalle ore 08.30  Colazione insieme presso il gazebo “Mare Bunazzè”.

Ore 10.00 Convegno sul turismo Itinerante. “Evoluzione , problemi, aree di sosta, ecc.” Parteciperanno i presidenti, Nazionale e regionale marche, della Federazione  Italiana campeggiatori. Al termine, saluti,  arrivederci al prossimo raduno, giornata libera dedicata al relax ed  al godimento  del mare.


Costi:  Come per rimborso complessivo  a tutte le attività dell’incontro (pasti, visite,trasporti, ecc.) 50€ a persona e  10€ a camper.
 
N.B. Per motivi tecnici organizzativi l’adesione alla manifestazione implica la partecipazione a tutte le attività di rilievo della stessa.
 
Per prenotazioni:
Giorgi Scipioni           cell. 328 8745489      e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nazzareno Damiani    cell. 347 6652723      e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Per motivi tecnici organizzativi, prenotarsi entro e non oltre il 20 Aprile 2014. Le prenotazioni saranno comunque bloccate al raggiungimento del numero Max di camper ricevibili. Numero MAX 80 Camper.
 
 
Coaching Søgemaskineoptimering - SEO
Adami Konference