INCONTRI 2020

Fava e Formaggio
8-9-10 Maggio
Località da definire
 
 

Seguici su Facebook

 

Giornalino

LEGGI L'ULTIMO

NUMERO PUBBLICATO

 

MAGGIO-GIUGNO

Club Marchigiani

Altri club delle Marche affiliati a Confederazione Italiana Campeggiatori
 

 

 
INCONTRO  CAMPER ALLA RIVIERA DELLE PALME
col patrocinio del comune di SBT
Raduno Nazionale “Città di San Benedetto del Tronto”
28-29-30 Aprile1 Maggio 2016
Area ex Galoppatoio (30 metri dal mare) Via dei tigli
GPS  N 42°57’07”    E 13°53’15”


Programma:
Cultura, gastronomia  e relax nella riviera picena e la scoperta del territorio.
Anche questo anno riproponiamo un incontro camper per la conoscenza turistica di SBT ed i territori del Piceno, la scoperta di piccoli paesi murati e realtà storico culturali inaspettati.

Giovedì 28 Aprile
Dalle ore 14.00 arrivo e sistemazione equipaggi. Cena libera. Serata libera.
 
Venerdì  29 Aprile 
Continuo arrivo e sistemazione equipaggi.
Dalle ore 08.30 registrazione dei partecipanti e dono di benvenuto.
Aperitivo  offerto dal club.
Pranzo libero. Giornata libera.
Giornata  intera  dedicata   alla città di S.Benedetto del T. ed al relax, alla visita del centro cittadino, al bellissimo lungomare, alla  spiaggia.  Ad esempio:  Visita al grandissimo mercato settimanale  del Venerdì che si sviluppa per alcuni Km  per l’intero centro a partire da 200 metri dall’area. Per i camminatori si potrà raggiungere il paese alto, vecchio centro storico e visitare il  torrione che sovrasta la città. Nel paese alto  si può visitare anche la chiesa di San Benedetto martire, patrono della città, nel suo interno sono raccolte le spoglie del santo. Nel pomeriggio con il fresco non ci si può esimere dal fare una bella passeggiata  sotto la pineta dove si trova la “Palazzina Azzurra” oggi luogo di esposizioni ed avvenimenti culturali, ma negli anni 60  notissima balera  per tutti i turisti della riviera. Per chi ama andare in bicicletta segnaliamo la bella pista ciclabile che costeggia tutto il lungomare da P.D’Ascoli fino a Grottammare per poi arrivare a Cupra M. passando radente alla spiaggia (circa 15Km).
Ore 18.00  “Merenda con bruschette” e degustazione vini della cantina Ciù Ciù. Tra gli amici camperisti.
Dalle ore 21.00 Musica e ballo presso il gazebo del circolo pescatori adiacente”Mare Bunazzè.”

Sabato 30 Aprile
Giornata dedicata all’esplorazione del territorio Piceno.
Dalle ore 08.30 partenza in pullman a visitare  la città di MONTALTO DELLE MARCHE  splendido paese Murato delle colline ascolane  ricco di arte e bellezze storiche e  paese del Papa SISTO V. 
Visiteremo: Palazzo comunale con Pinacoteca ed archivi storici. Museo delle carceri  del presidiato Sistino. Il museo etnologico ed archeologico. Il Museo Vescovile.
Proseguendo sulla strada del ritorno visiteremo la  cantina dell’azienda agricola “Ciù Ciù”.
Alle ore 13.00 circa  rientro all’area camper. Pranzo libero.
Ore 19.00 Distribuzione cena presso il gazebo da degustare in tavolata con gli amici camperisti. 
Menù: Lasagne di pesce- Pesce fritto dell’adriatico cotto al momento. Vino Ciù Ciù fresco.
Ore 21.00 Musica e balli tipici presso il gazebo del circolo marinai adiacente “Mare Bunazzè.”
Domenica 1 Maggio
Dalle ore 08.30  Colazione insieme presso il gazebo “Mare Bunazzè.”
Al termine saluti, arrivederci al prossimo raduno, giornata libera dedicata al relax ed  al godimento  del mare ed ultime visite alle bellezze della città.

N.B. In presenza di clima favorevole per chi ha tempo e desidera prolungare la sua permanenza a S.Benedetto, il parcheggio  (ex Galoppatoio) vicino al mare sarà disponibile anche lunedì 2 Maggio. Da Martedì 3 Maggio anche  l’area di sosta sita nel viale dello sport n° civico circa 160 (300mt. Dal mare) a condizioni vantaggiosissime per i partecipanti.

Montalto delle Marche e i suoi musei: Sisto V, archeologia, etnografia e tanto altro

Il Museo Sistino Vescovile ha sede nell’ex seminario e racconta la storia sistina di Montalto delle Marche. Oltre a ricchi paramenti ricamati in filo d’oro appartenuti ai primi vescovi della città, pitture e sculture lignee, il museo ospita una croce dipinta del XIII secolo e i preziosi doni fatti da Sisto V alla sua patria, tra cui spicca il Reliquario di Montalto, capolavoro di arte orafa francese del XIV secolo, realizzato con rilievi in oro, argento dorato e smalto, e adornato da gemme, perle e un cammeo.

Il Polo museale civico di Montalto delle Marche si trova all’interno del palazzo comunale, fatto costruire da Sisto V tra il 1587-1588, come sede del governo dello Stato di Montalto.

Il polo comprende un Museo Archeologico, che ripercorre le varie fasi storiche del territorio di Montalto e del circondario dalla preistoria all’età romana, il Museo etnografico “L’acqua, la terra e la tela” dedicato alla civiltà contadina, la Pinacoteca Civica e le suggestive Carceri Sistine, con arredi ricostruiti sulla base di un inventario del 1604 e la narrazione delle storie dei carcerati, rintracciate dai documenti storici e drammatizzate da una compagnia teatrale.


Costi di partecipazione per rimborso spese: 
10  € a Camper  
25  € a persona (comprensivo di tutte le attività del raduno, trasporti, visite,pasti,ecc.)  

Per motivi tecnici organizzativi, la partecipazione al raduno implica la partecipazione ai costi di tutte le attività di rilievo del raduno.

Per prenotazioni:  Nazzareno   cell. 347 6652723      e-mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
                            Piero            cell. 340 3385017       e-mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
                            Antonio        cell. 333 4151971       e-mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per motivi organizzativi prenotarsi entro il 22 Aprile 2016. 

N.B. Quest’anno a causa del calendario 2016 che non ci aiuta, non c’è il famigerato ponte e ci sono molti giorni lavorativi, chi partecipa deve cortesemente specificare  al momento della prenotazione la data presunta dell’arrivo e se partecipa alla visita  ai territori in pullman.

Le prenotazioni saranno comunque bloccate al raggiungimento del numero massimo ammissibile.
80 Camper max.
 
 
Coaching Søgemaskineoptimering - SEO
Adami Konference